Torna alla Home
Ti trovi in: Home  »  Concorsi Fotografici  »  1° Torneo di Fotografia città di Salerno
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

1° Torneo di Fotografia città di Salerno


1° TORNEO DI FOTOGRAFIA
CITTA' DI SALERNO

Con Protocollo d'intesa n. 1990 sottoscritto in data 20/06/2013, la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Salerno ed Avellino e l'Associazione culturale Colori Mediterranei, d'intesa con l'Arcidiocesi di Salerno e il direttore del Museo Diocesano 'San Matteo' di Salerno, organizzano a partire dal 1 luglio 2013 il 'I° TORNEO DI FOTOGRAFIA CITTA' DI SALERNO 2013-2014'.
Un ciclo di 3 concorsi fotografici, destinati a tutti i ragazzi Under 30, iscritti alla pagina facebook del Museo Diocesano di Salerno, che avranno la possibilità di misurarsi sia sulla tecnica fotografica sia sulle varie tematiche artistiche e di attualità.

Per l'anno 2013-2014
i concorsi in programma sono:

'Luce sull'arte: una fotografia come se fosse dipinta (luglio-settembre 2013)
Concorso per il 1° tema: TERMINATO
Esposizione delle opere per il tema "luce sull'arte", dal 18 ottobre al 18 novembre 2013
presso il Museo Diocesano San Matteo di Salerno

'Arte in strada: (ottobre-dicembre 2013)

'Scorci d'arte nella mia città (febbraio-aprile 2014)

Il regolamento del 2° Concorso "Arte in strada" è scaricabile in fondo a questa pagina in formato PDF

Alla scadenza di ogni concorso, una giuria tecnica formata da fotografi professionisti dell'Associazione Colori Mediterranei, da funzionari della Soprintendenza e dal direttore del Museo, nominerà tre vincitori virtuali e una selezione delle fotografie più significative per ogni genere artistico. Queste fotografie verranno esposte per un mese all'interno del Museo Diocesano insieme a quelle realizzate dai fotografi appartenenti all'Associazione Colori Mediterranei, al fine di creare un momento di confronto sulle stesse tematiche. A conclusione del ciclo (giugno 2014), i vincitori virtuali di ogni concorso parteciperanno alla selezione finale, nella quale verrà premiato un solo vincitore. A partire dal 1 luglio 2013, sulla pagina facebook del Museo Diocesano, sarà pubblicato il Regolamento del concorso 'Luce sull'arte: una fotografia come se fosse dipinta' e i partecipanti dovranno sviluppare una fotografia come se fosse un'opera d'arte, seguendo i generi della storia dell'arte come il ritratto, la natura morta, il paesaggio, ma anche temi più generali come le icone, le avanguardie (impressionismo, espressionismo, astrattismo') e la scultura.

Pagina Facebook "Museo Diocesano"

Pagina Facebook "Associazione Colori Mediterranei"


Chiedi informazioni Stampa la pagina