Torna alla Home
Ti trovi in: Home  »  4° Concorso Fotografico Salerno Luci D'Artista
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

4° Concorso Fotografico Salerno Luci D'Artista

7 novembre 2015 - 24 gennaio 2016

L'Associazione Culturale e Circolo Fotografico Colori Mediterranei con il patrocinio di Salerno Turismo, organizza il quarto concorso fotografico legato all'evento SALERNO LUCI D'ARTISTA (Novembre 2015 - Gennaio 2016).

Scadenza presentazione foto
31 Gennaio 2016

CONDIZIONI DI AMMISSIONE
Il concorso è aperto a tutti, dilettanti e professionisti di tutte le nazionalità e di tutte le età.


Il contributo di partecipazione è di
eur 5,00.

Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 foto senza distinzione di categoria, quindi sia a colori che in bianco e nero.

CARATTERISTICHE DEL MATERIALE DA PRESENTARE
Le foto dovranno essere realizzate durante l'evento Salerno Luci d'Artista, che partirà il 7 Novembre 2015 per terminare il 24 Gennaio 2016. Le immagini di street photography dovranno avere come soggetto le luminarie presenti in ogni angolo della città di Salerno. Ogni autore potrà scatenare la sua fantasia fotografando tutto ciò che lo incuriosisce della nostra città, semprechè nelle foto sia visibile una delle luminarie. Le immagini devono pervenire sotto forma di file jpg di dimensioni cm 30x45 con risoluzione a 240 dpi. I files con il nominativo dell'autore, provenienza e recapito telefonico, dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 Gennaio 2016 al nostro indirizzo mail: info@colorimediterranei.it a pena di esclusione (farà fede la data della mail dai nostri server).
Il partecipante, inviando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti. Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d'autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone eventualmente rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.

Il contributo di partecipazione al concorso può essere inviato tramite bonifico al seguente IBAN: IT23B0760115200001022887903 presso Poste Italiane, intestato a Colori Mediterranei
E' possibile chiedere informazioni e/o dare il contributo di partecipazione anche a mano, contattando il 3473663263

Le opere inviate non saranno restituite e potranno essere utilizzate liberamente (nel pieno rispetto delle leggi sul diritto d'autore) per altri eventi e/o manifestazioni e/o pubblicazioni inerenti a concorsi fotografici organizzati dall'Associazione Culturale e Circolo Fotografico "Colori Mediterranei".

PREMI
Saranno premiati i primi 3 classificati.

1° CLASSIFICATO

Weekend per 2 persone a Salerno in Hotel o B&B se il vincitore non è residente a Salerno o Provincia
Weekend per 2 persone in Hotel a Rimini se il vincitore è residente a Salerno o Provincia

2° e 3° CLASSIFICATO
Cesto di prodotti tipici salernitani

PROCEDURA PER LA SELEZIONE DELLE OPERE
Verranno giudicate tutte le opere pervenute e dopo averle numerate si procederà alla selezione. I vincitori saranno valutati secondo il giudizio insindacabile e inappellabile della commissione esaminatrice. Il metodo utilizzato per la valutazione delle immagini, priviligerà: La capacità tecnica dell'autore, la novità, l'originalità e la simpatia nel presentare eventuali soggetti nel contesto della foto.

COMMISSIONE ESAMINATRICE
Antonio Rinaldi Fotografo
Enzo Figliolia Fotografo
Claudio Carbone - Presidente Associazione Colori Mediterranei

LUOGO E DATA DI ESPOSIZIONE
Da definire: Saranno pubblicati sul nostro sito www.colorimediterranei.it e sulla nostra pagina FACEBOOK


Chiedi informazioni Stampa la pagina