Torna alla Home
Ti trovi in: Home  »  Workshop Paesaggio
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Workshop Paesaggio

20 e 27 maggio 2018

Seascape & Landscape: fotografare il paesaggio.
WORKSHOP CON GUIDO TRAMONTANO GUERRITORE

Esperienza pratica sul territorio con il tutoraggio del fotografo Guido Tramontano che introdurrà i partecipanti all'uso dei filtri, alle lunghe esposizioni e alle principali tecniche di fotografia paesaggistica da utilizzare concretamente sul campo per ottenere risultati di qualità.

Data primo Workshop: Domenica 20 Maggio 2018.

Prevista anche una seconda data domenica 27 Maggio 2018.

Guido Tramontano Guerritore

La fotografia per Guido Tramontano Guerritore non è solo un lavoro, ma una vera e propria filosofia di vita. Esprimere la creatività è stata un'esigenza basilare a partire dalla musica, a cui dedica parte della sua vita. Solo successivamente intraprende un percorso con le arti visive che lo porta ad utilizzare la fotografia come mezzo di comunicazione prediletto. Aldilà del reportage, declinato anche al matrimonio, ama da sempre viaggiare e fotografare la natura in tutti i suoi aspetti. Il suo obiettivo è condividere le emozioni che vive e prova attraverso l'immagine.

www.guidotramontano.com/it/paesaggi

Dove: S.Maria di Castellabate (Salerno).

Quando: Domenica 20 Maggio 2018.

Target: adatto a chi dispone già delle conoscenze tecniche base per l'utilizzo di una reflex. Minimo 10 partecipanti, massimo 15.

Attrezzatura richiesta: macchina fotografica reflex, obiettivo grandangolare, treppiede, filtri (filtro polarizzatore, neutro ND e graduato, diametro 77 mm o 82 mm).
* All'occorrenza, verranno resi disponibili all'uso anche dei filtri (77 mm o 82 mm) forniti da Guido. Potranno essere utilizzati se compatibili con le ottiche dei partecipanti.

Abbigliamento: richiesto abbigliamento comodo e scarpe da trekking - meglio se impermeabili – o stivali di gomma.

Partenza e Note informative: partenza da Salerno autonomamente (con propria autovettura), possibilità di organizzarsi in gruppo con più automobili. Appuntamento ore 15:00 presso parcheggio P.zza Casalbore (adiacente Stadio Vestuti), Salerno. Orario di rientro previsto: 21:30.

I partecipanti sceglieranno 3 tra le loro migliori foto scattate in giornata per una lettura degli scatti a cura di Guido Tramontano. La lettura condivisa si terrà venerdì 25 Maggio a partire dalle ore 20:30 presso la Sede dell'Ass.ne Colori Mediterranei in via Lungomare Colombo 161.
Alla fine dell'esperienza verrà rilasciato ai partecipanti l'Attestato di partecipazione al Workshop.

Quota di partecipazione per i soci Colori Mediterranei: € 70,00
Quota di partecipazione per i non soci Colori Mediterranei: € 90,00

COME PARTECIPARE

I partecipanti sono pregati di mandare regolare richiesta di partecipazione al Workshop mandando una Email all'indirizzo segreteria@colorimediterranei.it indicando nell'oggetto "Workshop paesaggio". Pagamento quota presso Studio Fotografico FOTO ESSE di Tonino Rinaldi (Via San Giovani Bosco 9, Salerno) oppure tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT23 B076 0115 2000 0102 2887 903 intestato a Colori Mediterranei con causale "Quota Workshop Paesaggio".

Il Workshop è a numero chiuso e partirà al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. La lista partecipanti verrà scaturita in base alla data di invio e ricezione in posta delle email.

NOTA BENE: In caso di maggiori richieste di partecipazione, è prevista una seconda replica (ed ultima) del Workshop in data Domenica 27 Maggio 2018, da svolgersi secondo le stesse identiche modalità.

*La quota di partecipazione non comprende eventuali altre spese a parte quali pasti in loco e/o spese di viaggio per arrivare alla location prestabilita e/o danni ad attrezzature o alla propria persona.


Chiedi informazioni Stampa la pagina