Torna alla Home
Ti trovi in: Home  »  Contest Fotografici interni  »  Contest novembre/dicembre 2019
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Contest novembre/dicembre 2019

Tema: Riflessi

Inizio contest: 5 Novembre 2019
Scadenza: 31 Dicembre 2019
Partecipazione: GRATUITA
Premio: 1 buono di € 30,00
da spendere in materiale fotografico
Numero vincitori: 1

Possono partecipare tutti i soci in regola con la quota annuale 2019

I riflessi possono essere difficili da catturare, perché richiedono un punto di vista diverso. Invece di scattare la scena proprio come la si vede potrebbe essere necessario cambiare la nostra prospettiva drasticamente e le immagini che ci vengono restituite avranno un fascino indiscusso. Il riflesso possiede varie accezioni, può essere assimilato a cose o a oggetti, ma custodisce di per sé un velo di mistero: il riflesso ci pone di fronte al nostro doppio, uguale, anche se cambia la destra con la nostra sinistra, ci deforma o ci fa assumere tinte diverse a seconda delle situazioni, inoltre nell'ottica dei "riflessi" la fotografia si avvicina sensibilmente alla pittura, dalla quale prende in prestito una costruzione dell'immagine dove il colore, le luci e le ombre, rivestono un ruolo prioritario rispetto al disegno. Lo scopo del contest è dunque quello di riuscire ad ottenere delle fotografie in cui, oltre ad una buona composizione fotografica, risulti evidente la vostra creatività nell'utilizzare luci, colori ed ombre che, in modo nitido o in maniera più soffusa comporranno un riflesso in grado di condizionare umore, sensazioni ed emozioni.

Le foto possono essere sia a colori che in bianco e nero.
Sono ammesse leggere correzioni, tipo: CONTRASTO, SATURAZIONE, NITIDEZZA, LUMINOSITA'.

Ogni socio può inviare solo una (1) foto in formato jpg a 240 dpi senza una misura specifica, all'indirizzo mail: circolo@colorimediterranei.it
Le immagini ricevute saranno pubblicate in questa pagina senza nominativo del socio partecipante e dopo la scadenza (31 dicembre 2019), saranno valutate dalla fotografa Anna Izzo, che sceglierà la foto vincitrice.


Chiedi informazioni Stampa la pagina