Torna alla Home
Ti trovi in: Home  »  3° Concorso Fotografico Salerno Luci d'Artista
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

3° Concorso Fotografico Salerno Luci d'Artista

Novembre 2013 - Gennaio 2014

L'Associazione Culturale e Circolo Fotografico Colori Mediterranei con il patrocinio di Salernoturismo, organizza il terzo concorso fotografico legato all'evento SALERNO LUCI D'ARTISTA (Novembre 2013 - Gennaio 2014). La data di esposizione sarà' comunicata attraverso il nostro' portale www.colorimediterranei.it e sulla nostra pagina FACEBOOK
Scadenza presentazione foto
31 Gennaio 2014

CONDIZIONI DI AMMISSIONE

Il concorso è aperto a tutti, dilettanti e professionisti di tutte le nazionalità e di tutte le età. La quota di partecipazione è di eur 5,00. Ogni partecipante può presentare un massimo di 4 foto senza distinzione di categoria, quindi sia a colori che in bianco e nero.

CARATTERISTICHE DEL MATERIALE DA PRESENTARE
Le foto dovranno essere realizzate durante l'evento Salerno Luci d'Artista, che partirà il 1 Novembre 2013 per terminare il 19 Gennaio 2014. Le immagini dovranno avere come soggetto le luminarie presenti in ogni angolo della città di Salerno. Ogni autore potrà scatenare la sua fantasia fotografando tutto ciò che lo incuriosisce della nostra città, semprechè nelle foto sia visibile una delle luminarie. Le immagini devono pervenire sotto forma di file jpg di dimensioni cm 30x45 con risoluzione a 240 dpi, insieme al modulo di presentazione compilato per intero e sottoscritto, scaricabile in formato PDF da questa pagina in basso a sinistra, oppure dal portale turistico di Salerno e Provincia www.salernoturismo.it


I file jpg insieme al modulo di partecipazione, dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 Gennaio 2014 al nostro indirizzo mail: info@colorimediterranei.it a pena di esclusione (farà fede la data della mail dai nostri server).

Il partecipante, inviando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti. Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d'autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone eventualmente rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.

La quota di partecipazione al concorso deve essere inviata tramite POSTEPAY ricaricando la carta N. 4023 6005 7529 9161 intestata al Presidente Claudio Carbone.

Le opere inviate non saranno restituite e potranno essere utilizzate liberamente (nel pieno rispetto delle leggi sul diritto d'autore) per altri eventi e/o manifestazioni e/o pubblicazioni inerenti a concorsi fotografici organizzati dall'Associazione Culturale e Circolo Fotografico "Colori Mediterranei".

PREMI
Saranno premiati i primi 3 classificati.

Al 1° Classificato
Weekend per 2 persone a Salerno se il vincitore non sarà residente a Salerno o Provincia
Weekend per 2 persone a Rimini se il vincitore sarà residente a Salerno o Provincia

Al 2° e 3° Classificato
Cesto di prodotti tipici salernitani

Se ci saranno altri sponsor la classifica sarà allargata

PROCEDURA PER LA SELEZIONE DELLE OPERE
Verranno giudicate tutte le opere pervenute e dopo averle numerate si procederà alla selezione. I vincitori saranno valutati secondo il giudizio insindacabile e inappellabile della commissione esaminatrice. Il metodo utilizzato per la valutazione delle immagini, priviligerà: La capacità tecnica dell'autore, la novità, l'originalità e la simpatia nel presentare eventuali soggetti nel contesto della foto.

COMMISSIONE ESAMINATRICE
Enzo Figliolia Fotografo - www.enzofigliolia.it
Vice Presidente Associazione Colori Mediterranei
Antonio Rinaldi Fotografo
Vice Presidente Circolo Fotografico Salernitano
Enzo Maraio
Assesore al turismo, comune di Salerno

LUOGO E DATA DI ESPOSIZIONE
Da definire: Saranno pubblicati sul nostro sito www.colorimediterranei.it e sulla nostra pagina FACEBOOK


Chiedi informazioni Stampa la pagina