Torna alla Home
Ti trovi in: Home  »  3° Concorso 2009  »  Rass. stampa Conferenza
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Rass. stampa Conferenza

Articolo del "Corriere della Sera' - 12' Marzo 2009

Il Concorso
Castelli e borghi in uno scatto

Salerno - E' stato presentato ieri all'EPT di Salerno, il concorso nazionale di fotografia "Città di Salerno", bandito dall'associazione culturale "Colori Mediterranei" in collaborazione con Salernoturismo.it ed Enzo Figliolia fotografo. Giunto alla sua' terza edizione, il concorso, quest'anno esaminerà opere riguardanti "Borghi e Castelli". Già tanti i contatti al sito www.colorimediterranei.it , visitato da oltre 1600 persone. La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 23 marzo, mentre l'evento si terrà dal 24 al 26 aprile a Palazzo Genovese. Il concorso è riuscito a diventare un appuntamento di rilievo, basti pensare che anche la prestigiosa rivista "il Fotografo" se ne è interessata.


Articolo del quotidiano "La Città" - 12 Marzo 2009

A Palazzo Genovese
510 adesioni al concorso fotografico

I lavori fotografici della terza edizione del concorso nazionale di fotografia "Città di Salerno", saranno esposti dal 24 al 26 aprile presso palazzo Genovese nel centro storico cittadino, l'ultimo giorno sarà quindi dedicato alla tanto attesa premiazione. Già 510 i moduli scaricati per la partecipazione, con scadenza 23 marzo, dal sito omonimo dell'associazione culturale "Colori Mediterranei", organizzatrice dell'evento rivolto anche agli amatori, già da tre anni molto apprezzato e dai risultati in forte crescendo. Per il 2009 è stato' scelto il tema "Borghi e Castelli" - spiega l'assessore al turismo Enzo Maraio durante la presentazione di ieri mattina presso la sede dell'EPT di Salerno - Si tratta di un interessante invito a promuovere le bellezze' del territorio. Dopo il tema dello scorso anno "Vita di mare", la città oggi è volta a scoprire il suo volto antico, gli angoli cittadini più nascosti, il centro storico, il fascino dei castelli estesi fino alla provincia, offrendo al turismo un'espressione in più del salernitano, forse meno evidente all'occhio di chi si sofferma in primis sui colori della costa. Intanto, dopo i 60 partecipanti dello scorso anno, oggi arrivano richieste anche dalla Francia, al concorso ormai internazionale pubblicizzato anche dalla rivista specializzata nazionale "Il Fotografo" e dall'associazione Fiaf, inserito in tutti i siti inerenti il settore.
Le due categorie del concorso, per fotografie a colori e in bianco e nero, consentono al candidato la partecipazione con non più di 5 foto per sezione, spiega il fotografo Enzo Figliolia. I primi tre classificati di ogni sezione saranno premiati con soggiorni di una settimana e week end presso una delle due coste salernitane.'


Articolo del quotidiano " Cronache del Mezzogiorno" - 12 Marzo 2009

Concorso di fotografia

Nella mattinata di ieri, alle ore 11:00, si è tenuta nel Salone di Rappresentanza dell'Ente Provinciale per il Turismo, una conferenza stampa di presentazione del terzo concorso nazionale di fotografia "Città di Salerno". Il concorso è bandito dall'associazione culturale "Colori Mediterranei" in stretta collaborazione con Salerno Turismo ed il fotografo Enzo Figliolia. Il tema dell'incontro della terza edizione che ieri mattina si è tenuto in via Velia è stato "Borghi e Castelli". Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il presidente dell'associazione Colori Mediterranei Claudio Carbone, il fotografo Enzo Figliolia, l'assessore al turismo di Salerno Enzo Maraio, l'amministratore dell'EPT di Salerno Gennaro Avella, i fotografi Roberto Meazza e Steve Bisgrove, Nadia Farina, pittrice e il presidente dei giornalisti salernitani Enzo Todaro.


Articolo del quotidiano "Il Nuovo Salernitano" - 12 Marzo 2009

Il Concorso
Borghi e Castelli nelle foto in mostra a Palazzo Genovese

Salerno - Borghi e castelli saranno i temi del terzo concorso di fotografia "Città di Salerno" bandito dall'associazione "Colori Mediterranei" in collaborazione con Salernoturismo.it ed Enzo Figliolia fotografo.' La mostra' si svolgerà a Palazzo Genovese nel centro storico, il 24, 25 e 26 aprile, dove saranno esposte le foto a colori e in bianco e nero partecipanti al concorso. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione: al primo classificato sarà offerto un soggiorno di sette notti per due persone in un borgo del Cilento, al secondo classificato un week end per 2 persone in un borgo della Costiera Amalfitana; al terzo classificato un week end per due persone in un borgo del Cilento. Regolamento e modulo di partecipazione scaricabili dal sito Colorimediterranei.it.


Chiedi informazioni Stampa la pagina